domenica 29 gennaio 2012

Le tre porzioni


Tendo a cucinare sempre per quattro, forse perchè il quattro è il mio numero fortunato.
A tavola però sembro sempre sola, i miei tre amici quelli veramente veri non sono visibili a tutti.
Quei ragazzi che vivono con me pensano che io sia pazza e che parli da sola.
Il fatto che non si vedano non vuol dire che non esistano.
Alla fine però avanzano sempre tre porzioni.
Forse i miei amici non gradiscono? Oppure cucino per sette e mangiando in quattro ne restano fuori sempre tre?
Si, devo proprio esagerare con le porzioni!
Il mio papà a me mi dice sempre che sono brava a fare il ragù.
Io cucino solo il ragù, lo so fare bollito, fritto e al forno.
Le tre porzioni che avanzano diventano ragù al frigo.
Il ragù al frigo dura in media sette giorni.
Al settimo giorno sono costretta a buttarlo. Non tanto per lo strano odore proveniente dal frigo che secondo me è rotto, ma perchè quelle particelle animate che prendono vita sul mio ragù  parlano davvero troppo!

lunedì, 11 aprile 2011

Nessun commento:

Posta un commento