domenica 29 gennaio 2012

Giugliacci


1 DICEMBRE 1802
Oggi ho comprato Donna Moderna.In prima pagina c'era Paris Hilton accompagnata da Maurizio Costanzo. E' risaputo a lui piacciono le bionde.
Con lei ho pulito i vetri, lui mi serviva per lo specchio.
Tutto nel rispetto pedissequo delle dimensioni dei due oggetti.
Ci sono casi in cui il caso e meglio lasciarlo fuori casa.
L'ho fatto per Giugliacci.
Stanotte, tersa sarà la sua immagine riflessa , quando con voce saccente e con quel dito invadente nel naso a dir poco invaso ribadirà nuovamente : “stai tranquilla, domani splenderà il sole!”.
“Invasato!!!Sei inattendibile, non è plausibile!” penserò con brutale rassegnazione.
Mentre con finta ma infinita dolcezza gli sussurrerò: “amore quante CAZZO di volte ti ho detto di non mettere le dita nel naso. Fa irritazione!”.
Ignorando consciamente la mia.
20 MARZO 1920
Oggi c'era lo sciopero degli edicolanti, non ho potuto comprare Donna Moderna e lui guardandosi allo specchio, con la solita aria saccente ma con le dita ormai legate, per la prima volta ha detto: “amore domani pioverà”. L'ho lasciato!
21 MARZO 1920
In casa splende il SOLE.I miei vicini hanno ritirato i panni. Dicono che fuori piove.
OGGI E' PRIMAVERA.

lunedì, 11 aprile 2011

Nessun commento:

Posta un commento