domenica 29 gennaio 2012

Il Guardiano della Notte


Forse dovrei accingermi verso il letto anche perchè l’ora sarebbe quella giusta ma è proprio quando mi rendo conto che è troppo tardi già da un pò che decido puntualmente di mettermi lo smalto imponendomi indirettamente di non poter più andare sotto le coperte altrimenti toccherei il piumone con le unghie e quindi mi dovrei rialzare per toglierlo e rimetterlo aspettando le luci dell’alba.
Anche se i comuni cittadini non lo sanno ogni città possiede un Guardiano della Notte ed è colui il quale veglia sul sonno di loro.
Io da piccina ad esempio soffrivo della sindrome del rapimento dei bambini che dormono ed è per questo che dormivo a pancia in giù col faccino di traverso sul cuscino e le manine che da sotto lo stringevano fortissimo. In questo modo mi raccontavo che se anche degli uomini malvagi mi avessero rapita per rasarmi i capelli trasformandomi poi nel giocoliere del circo di Moira Orfei i passanti avrebbero di certo notato qualcosa di strano ed avrebbero chiamato i poliziotti bravi che sarebbero accorsi in mio aiuto. Una bambina ed un cuscino stretto tra le mani non potevano certamente passare inosservati.
Ora che sono grande e che quella sindrome è ormai passata anche perchè al più Moira Orfei mi vorrebbe per mantenergli la contabilità passiva e non avrebbe bisogno di rasarmi i capelli o di rapirmi per convincermi a lavorare con lei vista la stima che nutro per la sua acconciatura e nonostante la scoperta della nobile professione del Guardiano della Notte quella che è me continua a preferire la luce per dormire.
Di notte è normale fare le cose in silenzio non è educato svegliare i vicini ad esempio anche gli amanti di notte non parlano ad alta voce ma al massimo fanno all’amore. Almeno così era un tempo, ora non so, forse è cambiato anche questo io nel frattempo ho smesso e di notte metto lo smalto che tra l'altro ora è asciutto indi per cui mi sento libera di lasciare andare le mie dita al sonno certa che il guardiano anche stanotte veglierà su di noi che siamo io e le mie unghie rosse.


giovedì, 03 novembre 2011

Nessun commento:

Posta un commento